Via E. Berlinguer 26, Bollate - 20021 - Milano
Via E. Berlinguer 26, Bollate - 20021 - Milano
FORMAZIONE / SERVIZI PER I PROFESSIONISTI

Accademia per diventare sleep coach 5 mesi/6 anni . Modulo 2: sonno infantile

La missione di questo percorso è quella di formare consulenti del sonno qualificati in grado di guidare e aiutare le famiglie con figli di diverse età e diversi temperamenti, seguendo il proprio stile genitoriale, affinché si possano migliorare le notti di tutta la famiglia.

SEI IN: FORMAZIONE / PER I PROFESSIONISTI / INFANZIA / ACCADEMIA PER DIVENTARE SLEEP COACH 5 MESI/6 ANNI . MODULO 2: SONNO INFANTILE

IN COLLABORAZIONE ESCLUSIVA CON:

Accademia per diventare sleep coach 5 mesi/6 anni . Modulo 2: sonno infantile

Essere dei professionisti che siano in grado di costruire insieme alla famiglia percorsi personalizzati e adattabili alle esigenze di tutta la famiglia, sia dei bambini che dei genitori, perché per essere la versione migliore di sè i genitori devono riposare ed un bimbo ha il sacro santo diritto ad avere genitori sereni e rilassati.

Il consulente del sonno infantile

è una persona altamente preparata a lavorare con famiglie che, da quando sono nati i loro figli, non riescono a riposare. Con empatia, impegno e responsabilità potrà accompagnarli, guidarli nel percorso e cambiare la loro vita per sempre.

Questo corso di formazione ha come obiettivo quello di promuovere le giuste informazioni sul sonno infantile per chi ha già frequentato il primo modulo “Newboarn sleep 0/4 mesi”, che già opera nell’ambito della genitorialità, tenendo in considerazione i principi della fisiologia, psicologia, biologia e delle neuroscienze, al fine di poter fornire risposte esaustive, etiche, competenti e professionali ai propri clienti – genitori.

Il consulente del sonno neonatale e infantile o sleep coach

è da intendersi una nuova professione  ai sensi dalla Legge n. 4 del 2013. Detta figura professionale non è un terapeuta, non esegue diagnosi e non cura malattie fisiche o psichiche, non prescrive medicine o rimedi, non fornisce assistenza sanitaria e quindi non si pone in conflitto con la medicina ufficiale e con le figure ordinistiche, ma si identifica pienamente con le caratteristiche proprie delle figure professionali previste  dalle direttive della Legge n. 4 del 2013 (che ha dato disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini, albi o collegi).

Il corso è rivolto ai professionisti

che hanno già terminato il primo modulo del sonno neonatale 0/4 mesi, ma che non vogliono fermarsi solo ai primissimi mesi di vita del bimbo e desiderano diventare consulenti del sonno infantile, sleep coach, aiutando le famiglie con un approccio globale che promuova l’attaccamento mamma/ bambino e rispettando le esigenze individuali di ogni membro della famiglia.

Quindi, cari professionisti, Benvenuti nel primo corso di formazione sul sonno infanti-le 5 mesi/6 anni, interamente realizzato in Italia con la collaborazione di professionisti appositamente selezionati da Rondine De Luca, puericultrice e sleep coach pluri certificata.

Il corso: 5 mesi / 6 anni

Ogni lezione prevede la partecipazione attiva di tutti gli studenti e una valutazione costante dell’apprendimento delle competenze, tenendo sempre conto dei tre livelli: sapere, saper fare e saper essere!

A supporto verranno utilizzate slide, dispense, consigli bibliografici, ricerche scientifiche e, alla fine di ogni lezione, ogni docente caricherà nella propria area personale il materiale didattico usato affinché, in caso di assenza ad una qualsiasi lezione, il partecipante troverà un PDF riassuntivo della lezione effettuata ed eventualmente potrà poi chiedere delucidazioni nella lezione successiva.

La formazione, della durata di 120 ore complessive, sarà suddivisa in 23 moduli didattici e sarà resa interamente in presenza online. Si richiede la presenza attiva per tutti gli incontri del calendario poiché la comunicazione inte-rattiva è l’elemento indispensabile per il corretto svolgimento del corso e l’acquisizione di tutte le nozioni.

Il corso sarà diretto da più docenti e la presenza continua e costante ad ogni lezione della relatrice Rondine De Luca, fondatrice del marchio e del metodo “non metodo” de Le fate della Nanna.

Rondine è un’esperta delle problematiche legate al sonno dei bambini e grazie alla sua esperienza offre consulenza da quasi 20 anni in tutta Italia e all’estero. In quanto relatrice, sarà disponibile anche al di fuori dell’orario del corso per fornire un servizio di tutoraggio, rispondere a tutte le vostre curiosità e perplessità, in qualità di tutor.

La stessa sarà affiancata da altri professionisti quali docenti qualificati, selezionati appositamente per creare un approccio il più possibile completo rispetto al sonno infantile. Infatti, il tema del corso è approfondito da altre discipline integrate quali allattamento, psicologia, osteopatia, fisiologia del sonno, pedagogia, ecc

Per garantire la migliore efficienza e formazione, le iscrizioni saranno a numero chiuso ed ogni classe prevederà un minimo di 10 persone e un massimo di 15 partecipanti, anche per garantire la qualità della certificazione e soprattutto del tutoraggio.

Al termine del programma di ogni docente si dovrà sostenere un test di valutazione con risposte sia multiple che aperte per verificare il livello di apprendimento raggiunto.

Al termine di tutto il percorso, ai partecipanti sarà richiesta una tesina sul ruolo della consulente del sonno, oltre ad un esame orale con una commissione esterna, che si svolgerà in un incontro dal vivo a Milano.

Per chi fosse impossibilitato a raggiungerci provvederemo a fare l’incontro individuale tramite piattaforma zoom. Al termine del corso si otterrà l’attestato di partecipazione ed il certificato dalle Fate della nanna ed Elemiah s.r.l, per poter svolgere la professione di sleep coach.

L'obiettivo del programma di certificazione Sleep coach

è conferire una qualifica professionale basata sulle evidenze scientifiche a tutte le candidate, allo scopo di mantenere un’elevata qualità della pratica professionale.

Siamo a tua completa disposizione

LEZIONI DAL VIVO
Le lezioni sono al 100% online dal vivo, interattive, dove avrai la possibilità di interfacciarti sia con i colleghi che con i docenti, per confrontarti e chiarire ogni tuo dubbio.

DOCENTI QUALIFICATI
I nostri docenti hanno la necessaria esperienza per aiutarti a formarti come consulente del sonno e chiarire tutti i dubbi in materia.

PREZZI ACCESSIBILI
I piani di pagamento disponibili rendono facile raggiungere i tuoi obiettivi. È un’istruzione di alto livello, un investimento che vale la pena effettuare per iniziare sin da subito ad esercitare una professione nuova!

CERTIFICAZIONE A VITA
A differenza di altri programmi internazionali noi non addebitiamo tariffe annuali di ri-certificazione, ma lasciamo alla libera scelta del professionista la possibilità di rinnovare la propria certificazione con eventuali aggiornamenti.

MARKETING ISTANTANEO
Potenzia il tuo business pubblicando il tuo profilo sul nostro sito web e ottenendo opportunità di maggiore visibilità.

CONSULENTE SEMPRE DISPONIBILE
La fondatrice e istruttrice De Luca Rondine sarà per tutta la durata della formazione a disposizione con telefonate o email tutti i giorni della settimana per aiutarvi con eventuali domande che possono sorgere durante la formazione e/o fuori dall’aula.

TUTORAGGIO PER 6 MESI DOPO LA CERTIFICAZIONE
Dopo la presentazione e discussione della tesina verrà rilasciata la certificazione per iniziare ad operare come Sleep Coach. Partirà quindi il periodo di tutoraggio per i successivi 6 mesi svolto direttamente con De Luca Rondine affinché possiate sentirvi sostenuti nello svolgimento dei casi pratici, lavorando così serenamente e sviluppando così la sicurezza nel vostro operato, sino ad arrivare alla certezza del risultato.

Inoltre, nessun altro corso di certificazione in Italia di consulente del sonno è tenuto da una sleep coach pluricertificata che opera da più di 15 anni sul campo.

Scopri cosa dicono i nostri clienti

Date del corso “Sonno infantile 5 mesi/6 anni”

• Sabato 28 Ottobre dalle 9:00 alle 18:00
• Domenica 29 Ottobre dalle 9:00 alle 13:00
• Sabato 11 Novembre dalle 9:00 alle 18:00
• Domenica 12 Novembre dalle 9:00 alle 13:00
• Sabato 25 Novembre dalle 9:00 alle 18:00
• Domenica 26 Novembre dalle 9:00 alle 13:00
• Sabato 2 Dicembre dalle 9:00 alle 18:00
• Domenica 3 Dicembre dalle 9:00 alle 13:00
• Sabato 16 Dicembre dalle dalle 9:00 alle 18:00
• Domenica 17 Dicembre dalle 9:00 alle 13:00
• Sabato 30 Dicembre dalle 9:00 alle 18:00

DOMENICA 31 FACCIAMO FESTA!

• Sabato 13 Gennaio 2024 dalle 9:00 alle 18:00
• Domenica 14 Gennaio dalle 9:00 alle 13
• Sabato 27 Gennaio dalle 9:00 alle 18:00
• Domenica 28 Gennaio dalle 9:00 alle 13:00
• Sabato 10 Febbraio dalle 9:00 alle 18:00
• Domenica 11 Febbraio dalle 9:00 alle 13:00
• Sabato 24 Febbraio dalle 9:00 alle 18:00
• Domenica 25 Febbraio dalle 9:00 alle 13:00
• Sabato 9 Marzo dalle 9:00 alle 18:00
• Domenica 10 Marzo dalle 9:00 alle 13:00

• Sabato 23 Marzo dalle 9:00 alle 18:00
PRESENTAZIONE DELLA TESINA ED ESAME FINALE ORALE CON UNA COMMISSIONE COMPOSTA DA ME PERSONALMENTE. ALCUNI DOCENTI DI CORSO E UNA COMMISSIONE ESTERNA

Il secondo modulo 5 mesi /6 anni avrà un costo di 2500€ + iva
Pagamento accettati:

• Bonifico bancario
• Paypal
• Carte di credito
• Pagamenti rateali personalizzati

Dopo aver frequentato il corso Newborn sleep 0/4 mesi e ottenuto il certificato di partecipazione potrai accedere al sistema di prenotazione per il corso successivo.

La nostra certificazione è progettata per fornirti le conoscenze, la credibilità e la sicurezza di cui hai bisogno per aiutare le famiglie ad avere le conoscenze giuste affinché possano fare le loro scelte consapevoli e il corso è per te, se:

• Sei in linea con la filosofia del sonno rispettoso
• Se sostieni l’allattamento
• Se sostieni l’attaccamento sicuro e il bisogno di contatto
• Se credi più nella connessione che nella correzione
• Ami aiutare i genitori attraverso una comunicazione empatica, rispettosa e non giudicante
• Se hai un approccio olistico, ma cerchi informazioni avallate dalla scienza ufficiale
• Vuoi dare una svolta alla tua vita professionale e dedicarti a qualcosa di nuovo o semplicemente arricchire ed integrare il tuo lavoro attuale
• Se apprezzi il tutoraggio continuo durante tutto il corso, il supporto commerciale e il marketing per assicurarti di poter raggiungere i tuoi obiettivi e aiutare tutte le famiglie con cui lavori!
• Se credi che il tutoraggio direttamente con Rondine De Luca nei successi 6 mesi ti sia utile per lavorare in sicurezza acquisendo man mano la fiducia in te e nel tuo operato
• Se stai cercando di lavorare da casa e prepararti per questo con una certificazione 100% online!
• Stai morendo dalla voglia di iniziare… Bene, andiamo avanti!

PRENOTA UNA VIDEO CALL!

Senti di voler maggiori informazioni o di avere domande sul corso di formazione “Sleep Coach” 5 mesi / 6 anni?
Se la risposta è sì questo è il posto giusto.

Si ritiene necessario un piccolo confronto direttamente con la responsabile Rondine De Luca al fine di verificare le qualità umane e professionali oltre che le motivazioni personali dei partecipanti.

Programma

Il corso sarà suddiviso in 23 moduli, ogni modulo avrà molti contenuti e il programma completo sarà inviato dopo il colloquio conoscitivo.

1
Saper applicare i concetti teorici nella pratica di aiuto
Saper leggere una situazione tenendo a mente lo sviluppo del bambino di suoi bisogni specifici in quella specifica fase evolutiva in funzione dell’età, saper identificare le situazioni borderline che necessitano l’intervento di altri professionisti, nella fattispecie e psicologi e neuropsichiatri, conoscere i principi teorici alla base dell’intervento di tipo comportamentale.
4
Disturbi del sonno e patologie
Reflusso, apnee e russamento come interferiscono con il buon sonno, pavor notturno, sonnambulismo, parassonie e molto altro ancora…
7
Che significa dormire tutta la notte?
Informare correttamente ed onestamente i genitori sulle aspettative realistiche in funzione dell’età del bimbo, come instaurare delle sane abitudini e un’igiene al sonno corretto. E molto altro ancora…
10
Il sonno con i gemelli
E se i bimbi sono due o più di due?
13
Si diventa grandi!
Come passare dal lettone in cameretta.
16
La nascita di un fratellino o sorellina
Come far elaborare l’arrivo di un nuovo membro in famiglia, come gestire la regressione da gelosia quando la mamma resta incinta, come gestire i giorni in ospedale della mamma, come sopravvivere alla gelosia dell’arrivo a casa del fratellino o sorellina.
19
La comunicazione efficace
Acquisire competenza nel colloquio con la famiglia con particolare attenzione all’ascolto e alla comunicazione utile nelle relazioni di aiuto, favorire e sostenere gli atteggiamenti sensibili, responsive riflessivi del genitore, come strutturare la prima telefonata con il cliente, come strutturare il primo appuntamento con il cliente e il materiale da lasciare, strutturare i vari pacchetti di modalità di collaborazione con le famiglie in funzione della problematiche.
2
Sviluppo psicocognitivo e sonno
Attaccamento, il circolo della sicurezza: la base sicura e il sostegno dell’autonomia, le principali tappe di sviluppo cognitivo, emotivo, e sociale nella fascia 0/6 anni con particolare attenzione rivolta ai bisogni nelle varie fasi evolutive, regolazione emotiva, sonno ed emozioni, problematiche di sonno e dinamiche relazionali in famiglia, concetto di mentalizzazione e come favorirlo nei genitori.
5
Stili genitoriali a confronto
Cosa e quanti sono gli stili genitoriali? Come cambia l’approccio ad un training del sonno in funzione dello stile genitoriale? E molto altro ancora…
8
Il sonno dopo i due anni
Come superare la regressione dei due anni, educazione dolce significa no alle regole? E molto altro ancora…
11
Regressioni del sonno
Cosa è una regressione del sonno? Affronteremo una ad una tutte le varie regressioni del sonno che si presentano durante la crescita e lo sviluppo di un bimbo.
14
Come interrompere l’allattamento
Come e quando interrompere il viaggio dell’allattamento nel modo più sereno possibile per tutti e molto altro ancora…
17
Sonno e spannolinamento
Addio pannolino, ma che succede con il sonno?
20
Casi studio
Casi studio durante tutto il percorso. Le lezioni avranno una impostazione pratica: agli studenti verranno presentati casi reali e analizzati mettendo il focus sui vari capitoli teorici. Casi reali di famiglie con problematiche del sonno assegnati ad ogni partecipante che risolveremo insieme.
22
Corso di logo design e immagine coordinata
Cos’è un marchio. Introduzione e storia del marchio, varie tipologie di marchio o logo. Una classificazione. Che parametri per rendere un marchio unico e aderente alla propria identità. La sintesi tra estetica e concetto attraverso linee e colori. Le linee attraverso una breve guida alla gestalt. E molto altro ancora…
3
Autoregolazione vs Autoconsolazione
Differenza tra autoregolazione e autoconsolazione, tipi di temperamento.
6
Importanza sonnellini diurni
Strutturare una routine adeguata in funzione dell’età, strutturare rituali giusti in funzione dell’età, ambiente del sonno, risvegli precoci, come inserire il biberon.
9
Training del sonno a confronto
Cosa si intende per training del sonno? Verranno elencati tutti i metodi più famosi e considerati i punti deboli e i punti di forza di ognuno e molto altro ancora…
12
Addio ciuccio
Il ciuccio e i bisogni che soddisfa, perché eliminare il ciuccio, cosa dice la scienza quali sono i vantaggi e gli svantaggi, capire quand’è il momento giusto, capire come togliere il ciuccio: affronteremo e vedremo diversi i metodi che aiuteranno a rimuovere il ciuccio accompagnando passo dopo passo i genitori ad affrontare questo momento.
15
Il sonno e le paure
Cosa è la paura? Come affrontare le paure dei bambini, come gestire il sonno durante la fase delle paure, gli incubi, il sonno e i traslochi.
18
Falsi miti sul sonno
21
La professionalità e l’autonomia
I comportamenti corretti del professionista autonomo, obblighi e responsabilità del professionista, strumenti indispensabili: il contratto, la privacy, il consenso informato, le nuove professioni (non organizzate in ordini o collegi).
23
Letture consigliate
1
Saper applicare i concetti teorici nella pratica di aiuto
Saper leggere una situazione tenendo a mente lo sviluppo del bambino di suoi bisogni specifici in quella specifica fase evolutiva in funzione dell’età, saper identificare le situazioni borderline che necessitano l’intervento di altri professionisti, nella fattispecie e psicologi e neuropsichiatri, conoscere i principi teorici alla base dell’intervento di tipo comportamentale.
2
Sviluppo psicocognitivo e sonno
Attaccamento, il circolo della sicurezza: la base sicura e il sostegno dell’autonomia, le principali tappe di sviluppo cognitivo, emotivo, e sociale nella fascia 0/6 anni con particolare attenzione rivolta ai bisogni nelle varie fasi evolutive, regolazione emotiva, sonno ed emozioni, problematiche di sonno e dinamiche relazionali in famiglia, concetto di mentalizzazione e come favorirlo nei genitori.
3
Autoregolazione vs Autoconsolazione
Differenza tra autoregolazione e autoconsolazione, tipi di temperamento.
4
Disturbi del sonno e patologie
Reflusso, apnee e russamento come interferiscono con il buon sonno, pavor notturno, sonnambulismo, parassonie e molto altro ancora…
5
Stili genitoriali a confronto
Cosa e quanti sono gli stili genitoriali? Come cambia l’approccio ad un training del sonno in funzione dello stile genitoriale? E molto altro ancora…
6
Importanza sonnellini diurni
Strutturare una routine adeguata in funzione dell’età, strutturare rituali giusti in funzione dell’età, ambiente del sonno, risvegli precoci, come inserire il biberon.
7
Che significa dormire tutta la notte?
Informare correttamente ed onestamente i genitori sulle aspettative realistiche in funzione dell’età del bimbo, come instaurare delle sane abitudini e un’igiene al sonno corretto. E molto altro ancora…
8
Il sonno dopo i due anni
Come superare la regressione dei due anni, educazione dolce significa no alle regole? E molto altro ancora…
9
Training del sonno a confronto
Cosa si intende per training del sonno? Verranno elencati tutti i metodi più famosi e considerati i punti deboli e i punti di forza di ognuno e molto altro ancora…
10
Il sonno con i gemelli
E se i bimbi sono due o più di due?
11
Regressioni del sonno
Cosa è una regressione del sonno? Affronteremo una ad una tutte le varie regressioni del sonno che si presentano durante la crescita e lo sviluppo di un bimbo.
12
Addio ciuccio
Il ciuccio e i bisogni che soddisfa, perché eliminare il ciuccio, cosa dice la scienza quali sono i vantaggi e gli svantaggi, capire quand’è il momento giusto, capire come togliere il ciuccio: affronteremo e vedremo diversi i metodi che aiuteranno a rimuovere il ciuccio accompagnando passo dopo passo i genitori ad affrontare questo momento.
13
Si diventa grandi!
Come passare dal lettone in cameretta.
14
Come interrompere l’allattamento
Come e quando interrompere il viaggio dell’allattamento nel modo più sereno possibile per tutti e molto altro ancora…
15
Il sonno e le paure
Cosa è la paura? Come affrontare le paure dei bambini, come gestire il sonno durante la fase delle paure, gli incubi, il sonno e i traslochi.
16
La nascita di un fratellino o sorellina
Come far elaborare l’arrivo di un nuovo membro in famiglia, come gestire la regressione da gelosia quando la mamma resta incinta, come gestire i giorni in ospedale della mamma, come sopravvivere alla gelosia dell’arrivo a casa del fratellino o sorellina.
17
Sonno e spannolinamento
Addio pannolino, ma che succede con il sonno?
18
Falsi miti sul sonno
19
La comunicazione efficace
Acquisire competenza nel colloquio con la famiglia con particolare attenzione all’ascolto e alla comunicazione utile nelle relazioni di aiuto, favorire e sostenere gli atteggiamenti sensibili, responsive riflessivi del genitore, come strutturare la prima telefonata con il cliente, come strutturare il primo appuntamento con il cliente e il materiale da lasciare, strutturare i vari pacchetti di modalità di collaborazione con le famiglie in funzione della problematiche.
20
Casi studio
Casi studio durante tutto il percorso. Le lezioni avranno una impostazione pratica: agli studenti verranno presentati casi reali e analizzati mettendo il focus sui vari capitoli teorici. Casi reali di famiglie con problematiche del sonno assegnati ad ogni partecipante che risolveremo insieme.
21
La professionalità e l’autonomia
I comportamenti corretti del professionista autonomo, obblighi e responsabilità del professionista, strumenti indispensabili: il contratto, la privacy, il consenso informato, le nuove professioni (non organizzate in ordini o collegi).
22
Corso di logo design e immagine coordinata
Cos’è un marchio. Introduzione e storia del marchio, varie tipologie di marchio o logo. Una classificazione. Che parametri per rendere un marchio unico e aderente alla propria identità. La sintesi tra estetica e concetto attraverso linee e colori. Le linee attraverso una breve guida alla gestalt. E molto altro ancora…
23
Letture consigliate

“Ti formo ma non ti abbandono”

FASE PRATICA

Dopo aver ricevuto la dovuta formazione professionale, avrai la possibilità di essere seguita nella fase di avvio della Tua nuova professione con tutte le risorse necessarie per affrontare le sfide che potresti incontrare quotidianamente nel mondo del lavoro autonomo.
Avrai a disposizione due opzioni:

1
Un Tutor

per supportarti umanamente e strategicamente, attraverso la motivazione ed il superamento delle tue paure, attraverso un confronto costante e continuativo che ti accompagnerà fino al raggiungimento dei tuoi obbiettivi.

Il servizio ti garantirà la possibilità di consultare il tuo Tutor attraverso 4 sessioni telefoniche mensili (una sessione alla settimana di circa 40 minuti) + n. 2 Video Call mensili (ciascuna di circa un’ora ogni due settimane).

2
Sessioni di tirocinio individuali e di gruppo

per confrontarti direttamente con Rondine De Luca e/o con altri professionisti, per avere il giusto supporto e la supervisione dei tuoi casi concreti che ti troverai ad affrontare con i tuoi clienti futuri.

Il servizio ti garantirà la possibilità di confrontarti attraverso 4 sessioni telefoniche mensili individuali (una sessione alla settimana di circa 40 minuti) + n. 2 Video Call mensili di gruppo (ciascuna di circa due ore ogni due settimane), durante le quali potrai sottoporre i tuoi casi concreti ed ascoltare e partecipare alla soluzione concreta dei casi degli altri partecipanti.

Per garantire l’efficienza del servizio, ciascun gruppo non potrà essere superiore a 10 partecipanti.

I docenti

Abbiamo un team eccezionale di insegnanti specializzati in varie aree della salute e della genitorialità affinché la formazione sia completa, attraverso un programma teorico, pratico e basato sulla scienza.

Monica Toccaceli

Mi presento, sono Monica Toccaceli, sono una psicologa clinica. Il mio ambito di specializzazione è la genitorialità: supporto i genitori nel loro ruo-lo e nella loro esperienza utilizzando le mie competenze per cercare soluzioni e per prevenire eventuali disagi.

Abilitata alla professione di psicologa e iscritta all’albo degli psicologi sono in formazione continua su genitorialità, psicologia dell’infanzia e della coppia, comunicazione, didattica e neuroscienze.

L’approccio teorico e che segue maggiormente è l’approccio centrato sul cliente di Rogers, ma ho approfondito molti altri approcci che integro costantemente nella mia pratica.

Image link
Elena Randellini

Mi chiamo Elena Randellini sono una pedagogista, consulente educativa e istruttore baby Signs. Ho 15 anni di esperienza come educatrice e referente di asilo nido, dal 2019 ho intrapreso la libera professione occupandomi di consulenza in presenza e online a genitori e personale educativo. Oggi sono anche coordinatrice pedagogica dell’asilo nido “Sbirulino” della mia città, Arezzo.

Image link
Daniela Marletta

Mi presento, sono Daniela Marletta, Osteopata pediatrico, chinesiologa pediatrica e puericultrice.
Mi occupo di benessere di mamma e bebè a tuttotondo a partire dalla gravidanza, periodo molto importante e spesso considerato solo di attesa.

Seguo mamma e bimbo dal primo giorno di gravidanza continuando il percorso dopo la nascita aiutando a trovare un nuovo equilibrio assistendo e proponendo soluzioni e attività per bellissimi momenti insieme per la serenità di tutta la famiglia.

Image link
Rondine De Luca

Mi presento, sono De Luca Rondine, puericultrice e sleep coach pluricertificata e da circa 20 anni mi occupo di aiutare le famiglie di tutto il mondo con consulenze a domicilio e on line per aiutare i genitori a trovare un equilibrio con il sonno dei loro cuccioli affinché possano dormire tutti di un sonno sano e ristoratore.

Sono fermamente convinta che un bimbo abbia il sacrosanto diritto ad avere i propri genitori tranquilli e riposati affinché possano dargli il meglio di sè. Dopo anni di esperienza sul campo, formazioni varie sul sonno e non solo, con questa Accademia ho finalmente realizzato il mio più grande sogno: creare dei professionisti seri e preparati sul sonno neonatale e infantile affinché possiamo trasferire informazioni corrette alle famiglie ed essere in tantissimi ad aiutare genitori e bimbi a dormire bene.

Image link
Pilar Romero

Mi presento, mi chiamo Pilar Romero, mi sono laureata in giurisprudenza nel 1996 e ho fatto il tirocinio professionale forense presso lo studio del Professor Guido Bonfante in Torino, specializzato in diritto commerciale, societario e fallimentare.

Successivamente mi sono trasferita in Abruzzo dove per esercitare l’attività di consulenza legale aziendale, gestione delle risorse umane presso un’azienda di logistica e responsabile della formazione presso un ente di formazione. Mi sono dedicata con passione alla formazione professionale come docente in ambito giuridico.

Dopo aver intrapreso un lungo percorso di formazione nella comunicazione umana, mi sono specializzata nella consulenza ed assistenza alle famiglie per la tutela dei patrimoni familiari, aiutando molte famiglie a superare con successo i conflitti già conclamati e/o prevenendo e risolvendo a monte i conflitti che sarebbero potuti insorgere, soprattutto nel campo delle successioni e divisioni ereditarie.

Per i professionisti fornisco consulenza ed assistenza per la tutela della propria attività, redigendo per loro contratti e modulistica necessari per lo svolgimento della loro attività professionale, nel rispetto della legge e della Privacy.

A completamento della mia formazione professionale ho conseguito poi tre master nel campo della mediazione e, precisamente, come mediatrice scolastica, familiare, civile e commerciale.

Appassionata di comunicazione e formazione, seguo tutti i clienti con particolare attenzione all’aspetto umano, facendo si che ciascuno di loro cresca di competenza nella comprensione degli aspetti legali in cui si trovano coinvolti e, così facendo, li aiuto a compiere scelte più consapevoli nella gestione dei propri interessi (familiari, professionali o aziendali).

Image link
Gloria Scarpa

Gloria Scarpa, ostetrica libera professionista.
Esercito la professione presso ambulatori privati a Sottomarina (VE) e Milano (MI)

Laureata a Padova il 6 novembre 2020.

Corsi di formazione post laurea

• Basi teoriche, corso annuale SEAO
• Corso base PNEI delle mestruazioni SEAO 2021
• Esperto in riabilitazione pelviperineale, Ediacademy Milano 20 maggio 2021
• Dolore pelviperineale, Ediacademy milano, luglio 2021
• Corso base annuale AISPA, anno 2021-2022
• ESERCIZI IN GRAVIDANZA PRE E POST PARTO, EDIACADEMY, MILANO, GENNAIO 2022.
• Corso base formazione allattamento, febbraio 2022
• Corso massaggio neonatale AIMI, Padova maggio 2022
• Istruttrice portare i piccoli: corso annuale con PIP, bologna
• Formazione De Gasquet: Riabilitazione del Perineo, Roma 2022
• Corso base fertility awareness, la Mandorla

Sto frequentando:

• Corso avanzato annuale AISPA
• Corso avanzato annuale formazione allattamento

Image link
Luca Di Francescantonio

Mi presento, mi chiamo Luca Di Francescantonio, logo designer, art director pubblicitario. Mi occupo prevalentemente di campagne pubblicitarie nate dalla progettazione del marchio, dando così una estrema precedenza al design del logo, in quanto da esso scaturiscono poi le scelte e le narrazioni nella comunicazione. A secondo di ciò che vi proponete nella vostra attività, nel vostro concetto di assistenza e di servizi per il pubblico, si determina quello che è la vostra filosofia o approccio alla materia, individuando il profilo di marchio più aderente alle vostre intese e totalmente differente dall’eventuale concorrenza.

Il marchio è una sintesi di segni tra estetica e concetto che vi porterà al vostro riconoscimento e vi definirà come professionista, da qui quindi tutta la strategia di immagine coordinata e posizione sui canali necessari, dall’offline all’online, il tutto rimanendo coerenti appunto al vostro brand.

Sarà un percorso non facile perché significherà conoscere sé stessi nel proprio essere professionale, e questo determinerà ciò che sarete nello stile, nelle linee, nei colori che saranno unicamente vostri. Un primo passo, una base, verso la vostra comunicazione esterna totale, tra biglietti da visita cartacei e visual social aderenti al vostro marchio. Vi aspetto.

Image link
Michela Ceredi

Appassionata di storie, entusiasta delle piccole cose e incontenibile idealista, nella vita sono una consulente di Personal Branding e Social Media Marketing.
Aiuto liberi professionisti e piccoli imprenditori a raccontarsi sui social in maniera autentica e strategica, per raggiungere i propri obiettivi di Business. Che è un po’ quello che cerco di costruire anche per me stessa.

Credo nell’Etica, nell’Empatia e nella Flessibilità.
La mia missione professionale è fare tutto ciò che posso per permetterti di guadagnarti da vivere grazie ad un lavoro costruito su misura per te, che ti permetta di seguire i tuoi ritmi, le tue inclinazioni e ti valorizzi. Che è anche quello che sto costruendo per me stessa.

Image link
Martina Ruspa

Mi chiamo Martina Ruspa. Sono una pediatra, in formazione specialistica in endocrinologia pediatrica. Ho fatto un master sull’attività fisica per malati cronici e una scuola triennale di pediatria. Sono una persona curiosa è un po’ iperattiva, ex-cestista e sportiva da sempre.

Sono mamma di due bimbi di 2 e 4 anni, che mi hanno resa una persona paziente e in ascolto. Spero di trasmettervi tutta la passione e curiosità che il mondo dei bambini si merita.

Image link
Angelica Villa

Professionista specializzata in relazioni di aiuto, counseling (approccio Analisi Transazionale), self empowerment e attivismo, appassionata di cambiamento e di come le persone possano evolvere per migliorare il proprio benessere e il benessere degli altri.

Ha lavorato e lavora come formatrice e consulente in diversi ambiti del Terzo Settore (cultura, innovazione sociale, inclusione di persone migranti) ed è attualmente formatrice stabile presso Piano C, organizzazione che si occupa di ri-progettazione professionale per donne ed empowerment femminile.
E’ co-founder di “Mykes – Nutrire le genitorialità”, progetto nascente di parental support.

Image link
Domande comuni
Hai dubbi? Leggi qui di fianco e se non trovi risposte alle tue perplessità non esitare a contattarci!

Una volta completati tutti i moduli del programma e i test di valutazione che ci saranno durante il percorso, l’esame consisterà nella scrittura di una tesina scritta relativa agli argomenti del corso e successivamente dovrà essere sostenuto un esame finale orale, in presenza o su piattaforma zoom, alla presenza di una Commissione esterna di docenti. Successivamente al tuo esame riceverai un certificato stampabile e un badge digitale del consulente del sonno certificato.

No, forniamo la certificazione a vita. Non pagherai alcuna tassa di rinnovo e avrai accesso ai materiali del corso per sempre.

Una domanda che ci viene spesso posta è se il nostro programma è “accreditato”. È importante notare che attualmente non esiste un’organizzazione riconosciuta dal governo che emetta l’accreditamento per la certificazione nella consulenza del sonno. La consulenza del sonno è un servizio privato di coaching o consulenza e non medico. Ecco perché NON C’È UN processo di ACCREDITAMENTO PER NESSUNA SCUOLA.
Non è possibile né necessario ottenere l’accreditamento.

Il corso è strutturato su 22 moduli da più professionisti ognuno dei quali esporrà il proprio programma attraverso: slides, video, letture e lezioni assegnate, casi reali e simulazioni, presentazione di una tesina finale e un colloquio personalizzato in presenza a Milano o in alternativa su zoom alla presenza di una commissione.

Il programma affronta argomenti che vanno dalla scienza del sonno al business della consulenza e al termine verrà rilasciato un manuale riepilogativo di tutti gli argomenti trattati che verrà inviato al termine del corso scritto da De Luca Rondine.

Sei interessato/a alla nostra FORMAZIONE?

Registrati per prenotare una Video Call.