Via E. Berlinguer 26, Bollate - 20021 - Milano
Via E. Berlinguer 26, Bollate - 20021 - Milano
CHI SIAMO

Aiutiamo, sosteniamo e proteggiamo le famiglie in tutte le loro esigenze.

Affidati a noi!

Chi è Elemiah?

E’ un angelo custode che protegge i nati dal 5 al 9 Aprile e l’8 Aprile 2022. Elemiah srl è nata con l’intento di aiutare, sostenere e proteggere le famiglie in tutte le loro esigenze.
Nella società moderna in caso di crisi o di rottura sostituire diventa molto più semplice di ricomporre e rinnovare continuamente, coltivando e ricostituendo ciò che, talvolta, si rivela estremamente fragile. Elemiah srl si propone di sostenere le famiglie e di proteggerle, riportando l’armonia e la pace attraverso i suoi servizi.

Gli obiettivi che si propone di raggiungere con i propri servizi si riferiscono alla genitorialità, capricci, spannolinamento, problemi di sonno infantile, la ricomposizione di eventuali crisi che possono portare a separazioni e divorzi, liti o crisi per eredità, contratti di convivenza e tanto altro.

Gli strumenti utilizzati sono la consulenza, l’assistenza e la mediazione familiare, civile e commerciale, per offrire un supporto sempre più completo ed integrato alle famiglie che ogni giorno di trovano alle prese con problematiche sempre più complesse.

Per tutto ciò potrete affidarvi senza indugi ad Elemiah!

Amiche inseparabili...

Rondine e Pilar hanno affrontato un percorso di crescita personale che ha permesso loro di conoscere e comprendere profondamente prima loro stesse e poi il funzionamento degli esseri umani in generale.

Dopo aver applicato queste esperienze e conoscenze nel rispettivo ambito professionale, hanno deciso di unire le forze per aiutare le famiglie ad affrontare e superare le varie difficoltà in cui, spesso, si ritrovano.

Facciamo un passo indietro. Sono passati quasi 20 anni da quando Rondine, alla ricerca di se stessa, si trova a casa di una sua cara amica, alle prese con il figlio di pochi mesi e, come si può immaginare, stanca e disperata per il poco sonno del piccolo.

L’amica le mostra un libro che sta leggendo: è “Il linguaggio segreto dei neonati” di Tracy Hogg. Quel “non ce la faccio più” che tante altre volte Rondine aveva ascoltato da altre amiche neomamme e la lettura di quel libro illuminante le offrono un suggerimento, che di lì a poco diventa una vera e propria vocazione.

Voglio aiutare le mamme e i loro bimbi a dormire meglio!

Particle element

Rondine prende in prestito il libro, lo legge e poco dopo tempo richiama la sua amica. Si trasferisce da lei per un’intera settimana, seguendo passo dopo passo quello che era indicato in quel libro, che per i primi anni della sua attività è stata una vera e propria guida. A poco a poco, l’amica riprende in mano la sua vita, si ristabiliscono gli equilibri familiari e Rondine si dedica anima e corpo alla costruzione del suo nuovo lavoro come pioniera di quella professione che, all’inizio, in Italia, non aveva nemmeno un nome.

Inizia a confrontarsi con tanti pediatri sul tema del sonno, scoprendo effettivamente che un sonno agitato e irregolare è alla base di molte problematiche, ma che è altrettanto forte la convinzione che se un bimbo non dorme è la normalità! Decisa a sfatare questo noto comune e a fare la differenza portando soluzioni alle famiglie, Rondine inizia a studiare e, tramite la collaborazione di pedagogisti, psicologi, osteopati e professionisti vari, affina sempre di più il suo metodo, alla base del quale c’era e ci sarà sempre l’importanza fondamentale della sintonizzazione, della connessione e comunicazione con il bambino.

La sinergia di più approcci, filosofie, ricerche scientifiche, anche contrastanti tra loro, hanno fatto sì che Rondine continuasse a rinnovare il suo metodo, rendendolo sempre più incentrato sulla libertà di espressione della madre e del padre in funzione del loro stile genitoriale, ma soprattutto facendo in modo che il lavoro non andasse mai ad intaccare l’attaccamento mamma/figlio. Se una coppia di genitori è meno stanca, avrà la possibilità di trasferire in maniera più consapevole cura, attenzioni e amore: un amore mirato a responsabilizzare i figli, senza però farli sentire abbandonati.

Rondine si è specializzata nella consulenza sul sonno infantile, aiutando così migliaia di genitori a far dormire serenamente i loro figli. Ha partecipato a trasmissioni televisive interessate ad approfondire il fenomeno della nascita di una nuova professione, già nota in America come Sleep Coach, ma che in Italia ha visto Rondine De Luca muovere i primi passi come pioniera.
Ha pubblicato un libro con Mondadori, Mamma insegnami a dormire, che ha avuto un grande successo editoriale. Ha conseguito diverse certificazioni internazionali di “Sleep Coach” e il diploma di Puericultrice.

La crescita professionale di Rondine si è ovviamente accompagnata ad una crescita personale: man mano che incontrava nuove mamme e papà, aggiungeva una tessera del puzzle per conoscere realmente se stessa e trovare delle risposte. Per molto tempo alla domanda “Perché fai questo lavoro?” integrata spesso da “… tu che figli non ne hai?”, Rondine non ha saputo esattamente cosa rispondere. Ci sono voluti anni di profondo e faticosissimo lavoro su se stessa per arrivare a una conclusione: quello che ha sempre voluto fare è aiutare i bambini ad avere mamme e papà più consapevoli e sereni.

Contemporaneamente alla storia di Rondine, si sviluppava quella di Pilar Romero che, dopo un passato speso nell’avvocatura, nella consulenza legale aziendale, nella gestione delle risorse umane, intraprende un lungo percorso di formazione nella comunicazione umana e si specializza nella consulenza ed assistenza alle famiglie per la tutela dei patrimoni familiari. Inizia così ad aiutare molte famiglie a superare con successo i conflitti già conclamati e/o prevenendo e risolvendo a monte i conflitti che sarebbero potuti insorgere, soprattutto nel campo delle successioni e divisioni ereditarie.
Si dedica quindi con passione al trasferimento dei patrimoni familiari da una generazione all’altra, individuando per ciascuna famiglia le soluzioni più idonee, nel rispetto delle esigenze specifiche manifestate e delle preferenze di ciascun familiare.

Aiuta a gestire e a tutelare gli interessi e i rapporti familiari, riducendo la conflittualità e trovando le soluzioni più adatte a ciascuna famiglia in un’ottica di crescita e di consapevolezza reciproche. A completamento della sua formazione professionale, consegue tre master nel campo della mediazione e, precisamente, come mediatrice scolastica, familiare, civile e commerciale.

Tra i propri clienti, ora, Pilar annovera inoltre diversi professionisti ed imprese ai quali ha fornito la propria consulenza ed assistenza per la tutela della propria attività, redigendo per loro contratti e modulistica necessari per lo svolgimento della loro attività professionale, nel rispetto della legge e della Privacy.

Appassionata di comunicazione e formazione, segue tutti i clienti con particolare attenzione all’aspetto umano, facendo sì che ciascuno di loro diventi maggiormente competente per quanto riguarda gli aspetti legali in cui si trovano coinvolti e, così facendo, li aiuta a compiere scelte più consapevoli nella gestione dei propri interessi (familiari, professionali o aziendali).

Le famiglie che ha incontrato Pilar presentavano esigenze e problematiche spesso simili a quelle con cui ha sempre avuto a che fare Rondine (con le dovute differenze). Per questo, dopo circa vent’anni di esercizio delle due professioni, Rondine e Pilar hanno maturato insieme la volontà di trasferire la propria conoscenza ed esperienza agli altri attraverso la formazione e hanno deciso di farlo insieme, creando Elemiah.

Per questo Elemiah si propone di essere il nostro e il vostro angelo custode: il frutto della nostra esperienza e formazione si propone di offrire lo stesso percorso di crescita alle famiglie che ne avvertono il bisogno.