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FORMAZIONE – BUSINESS ACADEMY

La comunicazione Umana per professionisti autonomi

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La Comunicazione umana per professionisti autonomi

Formazione incentrata sulle caratteristiche e le qualità che devono avere i professionisti e gli autonomi; sui bisogni umani del cliente e sui principi di comunicazione che si devono conoscere e rispettare se si vuole avere successo nella vita sociale e professionale.

Il corso è pensato per professionisti autonomi, freelance, consulenti, coach e formatori che desiderano:
  • Rafforzare le proprie competenze comunicative.
  • Costruire relazioni solide e fiduciarie con clienti e collaboratori.
  • Potenziare la propria efficacia personale e professionale.
Diventa un professionista autonomo

1. Essere un professionista autonomo

  • Differenza tra Essere e Fare il professionista.
  • Autonomia e responsabilità personale come fondamento del successo.
  • Le caratteristiche essenziali dell’autonomo: iniziativa, perseveranza, organizzazione, fiducia in se stessi.

2. Dalla consapevolezza al risultato

  • Consapevolezza del ruolo nel proprio ambito di lavoro.
  • L’importanza dell’atteggiamento mentale positivo, entusiasmo e perseveranza.
  • Fiducia in sé stessi e negli altri: costruire basi solide per il rapporto con il cliente.
  • Come mantenere l’equilibrio psicologico in ogni interazione.

3. I principi della comunicazione efficace

  • Ascolto attivo e gestione del silenzio: il valore dell’ascolto profondo.
  • Spostare la comunicazione sull’IO dell’interlocutore: creare empatia autentica.
  • Creare fiducia attraverso la gestione delle emozioni e dell’entusiasmo.
  • Parlare in modo chiaro ed essenziale, mantenendo viva attenzione e curiosità.

4. Soddisfare i bisogni consci e inconsci

  • Identificare e soddisfare i bisogni primari del cliente.
  • Sviluppare capacità di comunicazione emotiva, orientata al coinvolgimento e alla decisione.

5. Gestire la trattativa con metodo

  • Passare dalla proposta alla vendita di sé stessi come professionista.
  • Sviluppare adattabilità e flessibilità nel rispondere ai cambiamenti del cliente.
  • Applicare tecniche di vendita interattiva per instaurare relazioni durature e vincenti.

Modalità e durata del corso “La comunicazione Umana per professionisti autonomi”

Durata: 20 ore complessive.

Modalità: Formazione online in presenza (live streaming), con lezioni frontali ed esercitazioni pratiche guidate.

Materiali: Dispense operative e schede di autovalutazione personale.

Cosa porterai a casa:
• Una comunicazione più consapevole, empatica ed efficace.

• Strumenti concreti per consolidare la tua presenza professionale.

• Capacità di gestire trattative e relazioni in modo naturale e incisivo.

• Un metodo pratico per potenziare la tua autonomia come professionista.

Costo € 600 + IVA
Per gli iscritti all’ANCSI sconto del 20%

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La docente

Dott.ssa Pilar Romero

Mi presento, mi chiamo Pilar Romero, mi sono laureata in giurisprudenza nel 1996 e ho svolto il tirocinio professionale forense presso lo studio del Professor Guido Bonfante in Torino, specializzato in diritto commerciale, societario e fallimentare.

Successivamente mi sono trasferita in Abruzzo dove ho esercitato l’attività di consulenza legale aziendale, gestione delle risorse umane presso un’azienda di logistica e responsabile della formazione presso un ente di formazione.

Mi sono dedicata con passione alla formazione professionale come docente in ambito giuridico.

Dopo aver intrapreso un lungo percorso di formazione nella Comunicazione Umana, mi sono specializzata nella consulenza ed assistenza alle famiglie per la tutela dei patrimoni familiari, aiutando molte persone a superare con successo i conflitti già conclamati e/o prevenendo e risolvendo a monte i conflitti che sarebbero potuti insorgere, soprattutto nel campo delle successioni e divisioni ereditarie.

Per i professionisti fornisco da sempre consulenza ed assistenza per la tutela della propria attività, redigendo per loro contratti e modulistica necessari per lo svolgimento della loro attività professionale, nel rispetto della legge e della Privacy.

A completamento della mia formazione professionale ho conseguito poi tre master nel campo della mediazione e, precisamente, come mediatrice scolastica, familiare, civile e commerciale.

Ho quindi deciso di mettere a disposizione degli altri professionisti, tramite la formazione e il servizio di tutoraggio, le mie competenze e conoscenze, acquisite in più di vent’anni, per aiutarli a sviluppare le soft skills fondamentali per avere successo nella vita e nel lavoro.

Appassionata di comunicazione e formazione, seguo tutti i clienti con particolare attenzione all’aspetto umano, facendo si che ciascuno di loro cresca di competenza nella comprensione degli aspetti legali ed umani in cui si trovano coinvolti e, così facendo, li aiuto a compiere scelte più consapevoli nella gestione dei propri interessi (familiari, professionali o aziendali).

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