Via E. Berlinguer 26, Bollate - 20021 - Milano
Via E. Berlinguer 26, Bollate - 20021 - Milano
SERVIZI PER LE FAMIGLIE

Gestione, tutela e trasferimento del patrimonio familiare - Passaggio generazionale

All’interno della normale vita familiare ci si domanda sempre più spesso come gestire il proprio patrimonio, oppure potrebbero presentarsi delle problematiche inerenti alla gestione dello stesso.

SEI IN: SERVIZI / SERVIZI PER LE FAMIGLIE / MATRIMONIO, CONVIVENZA E FIGLI / GESTIONE, TUTELA E TRASFERIMENTO DEL PATRIMONIO FAMILIARE - PASSAGGIO GENERAZIONALE

Gestione, tutela e trasferimento del patrimonio familiare Passaggio generazionale

Il frutto del lavoro di una vita è messo a rischio dalle attività dei componenti della famiglia perché si sono fatti errori di valutazioni, o ci si trova in difficoltà economiche temporanee o croniche.

Questo servizio di consulenza serve a proteggere il vostro patrimonio familiare, analizzando la vostra situazione patrimoniale specifica e individuando di volta in volta le migliori soluzioni per il raggiungimento degli obiettivi che si è prefissata la famiglia, risolvendo i problemi che sono già sorti o che potrebbero presentarsi. Le problematiche in cui la famiglia solitamente manifesta un bisogno di assistenza, solitamente riguardano questioni di locazione, acquisto casa, contratti di lavoro, accordi privati e tanto altro.

Ultimamente, anche a causa dell’incertezza del clima politico e del rischio incombente che le tasse di successione possano subire un forte aumento, le famiglie hanno sentito molto forte l’esigenza di sistemare il patrimonio familiare (all’interno del quale potrebbe esserci anche l’azienda di famiglia o quote societarie dell’attività) a favore dei figli, garantendo loro la giusta serenità ed evitando, in caso di perdita di uno o entrambi i genitori, che si vengano a trovare coinvolti o travolti dalle questioni burocratiche, da problemi di liquidità o peggio ancora da eventuali possibili litigi con fratelli, sorelle, cognati o altri legittimari o soci.

Queste sono le motivazioni che hanno già spinto le famiglie più lungimiranti a sistemare le proprietà di famiglia, prima ancora che si verifichino imprevisti o fatti spiacevoli.

La consulenza in tal senso mira proprio a ridurre tantissimo se non addirittura ad eliminare il rischio di liti future o di cause costose e spiacevoli tra i famigliari.

Il metodo prevede diverse fasi, graduali e delicate, che coinvolgono tutte le parti interessate, affinché in futuro non ci siano spiacevoli sorprese per nessuno e ciascuno possa partecipare attivamente alle decisioni della famiglia, in maniera consapevole ed informata su tutte le conseguenze, familiari, legali, fiscali e quant’altro dovesse comportare.

Affidati ai nostri servizi per la famiglia!

Contattaci oggi stesso!